Modalità suggerimenti è attiva Disattiva

Tassi della banca centrale

Descrizione dei tassi della banca centrale

Fed Rate - Il Federal Funds Rate è il tasso di interesse al quale le banche depositano fondi gratuiti detenuti in conti presso il Federal Reserve System degli Stati Uniti ad altre banche durante la notte.

Tasso BCE - Tasso di rifinanziamento - il tasso di interesse che è il più basso possibile per le domande di raccolta fondi nella gara della Banca Centrale Europea. La BCE tiene una gara ogni due settimane per collocare fondi, necessari per mantenere la liquidità nel sistema monetario.

Tasso della Banca d'Inghilterra - Tasso di interesse sulle operazioni pronti contro termine: è il tasso di interesse al quale la Banca d'Inghilterra emette prestiti a breve termine garantiti da titoli. Questo tasso di interesse è il principale nel Regno Unito.

Tasso di sconto della Banca del Giappone - Il tasso di interesse al quale la Banca del Giappone emette prestiti per mantenere la liquidità delle banche. Tasso Bank of Japan - Il tasso di interesse overnight target è il livello di interesse che la Bank of Japan vuole considerare come media nel mercato dei depositi a breve termine. La Bank of Japan influenza il livello di questo tasso attraverso operazioni con titoli di Stato.

Il tasso chiave della Federazione Russa è il tasso di interesse minimo al quale la Banca centrale russa (CBR) fornisce prestiti alle banche commerciali per un periodo di 1 settimana e allo stesso tempo è il tasso massimo al quale è pronta la CBR accettare depositi dalle banche.

Curva dei rendimenti Paese

La registrazione è richiesta per ottenere l'accesso.