Dragon Aviation Leasing Company Limited (Dragon Aviation) è stata fondata il 26 ottobre 2006 a Pechino come joint venture finanziata da China Aviation Supplies Holding Company (CAS), AerCap – una delle principali società di leasing di aeromobili nei Paesi Bassi, e Calyon Airfinance – una banca leader nel finanziamento di aeromobili in Francia. Essendo la prima società di leasing operativo di aeromobili in Cina, Dragon Aviation mira a soddisfare la crescente domanda di aeromobili nel mercato dell'aviazione mondiale, in particolare nei mercati della Cina e dell'Asia.
Basandosi sulle competenze del team e dei dipendenti di Dragon, così come sulla ricca esperienza degli azionisti nel campo del leasing internazionale, Dragon Aviation punta a diventare una delle principali società di leasing operativo di aeromobili con caratteristiche uniche in Cina.
Dragon Aviation è principalmente coinvolta nel settore dei prodotti e dei servizi dell'aviazione civile, in particolare nel leasing di aeromobili e motori. Nel frattempo, offre anche una vasta gamma di servizi come vendite e leaseback, leasing strutturato, remarketing di aeromobili, servizi di consulenza, ecc.
Nel febbraio 2007, Dragon Aviation ha ricevuto il suo primo nuovo Airbus A320 e lo ha noleggiato a Shanghai Auspicious Airlines Limited. Nel febbraio 2009, Dragon Aviation ha ricevuto il primo aeromobile della serie Airbus A320 ordinato direttamente a Tolosa, in Francia, e lo ha noleggiato ad Air France per operazioni commerciali. Alla fine di giugno 2009, Dragon Aviation ha ricevuto il primo Airbus A320 prodotto in Cina. Queste attività segnano un passo fondamentale per Dragon Aviation verso il suo obiettivo strategico di costruire una scala di asset di aeromobili del valore di un miliardo di dollari nei prossimi anni. Segnano anche l'inizio della maturità del business del leasing aeronautico, che è uno dei quattro pilastri principali di China Aviation Supplies Holding Company.