×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

OFZ-IN (Russia)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
sono obbligazioni di prestito federali con valore nominale indicizzato, diversamente denominate "linker"are federal loan bonds with indexed par value, otherwise called as "linkers" (Russia, 52003).Come tutti gli OFZ, questi titoli sono messi all’asta dal Ministero delle finanze o negoziati privatamente. Il loro valore nominale è denominato nella valuta della Federazione Russa ed è pari a 1.000 RUB alla data del collocamento. Consentono ai loro detentori di ricevere il valore nominale alla scadenza e di ottenere un rendimento da cedola. Gli OFZ con scadenze fino a 3 anni sono considerati i titoli a breve termine. Gli OFZ con scadenze di oltre 3 anni sono considerati i titoli a lungo termine.

Per gli OFZ-IN, viene impostato un tasso di cedola fisso che rimane in vigore per l’intero periodo di maturazione, ma il valore nominale cambia quotidianamente a seconda dell’indice dei prezzi al consumo per i beni e servizi nella Federazione Russa come pubblicato dal Servizio statistico federale (Rosstat). Alla fine di ogni mese sul sito web del Ministero delle Finanze vengono pubblicate le informazioni sull’indice del valore nominale, la denominazione indicizzata e l’ACI per tutti gli OFZ-IN in circolazione.

Gli OFZ-IN sono meno volatili delle obbligazioni classiche con la stessa durata a causa dei minori rischi di inflazione.
Termini della stessa categoria