×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

American Option | Opzione Americana

Un'opzione americana è un tipo di opzione call o put che autorizza rispettivamente un detentore o un emittente a rimborsare anticipatamente un'obbligazione in qualsiasi giorno di un periodo predeterminato.

Le obbligazioni con opzione americana generalmente prevedono un periodo di lock-up durante il quale il titolo non può essere rimborsato in termini di opzione americana. Spesso, questo periodo di lock-up è anche il periodo dell'opzione Make-Whole Call, alla scadenza del quale inizia l'opzione americana. Nella maggior parte dei casi, un'opzione americana durerà fino alla data di scadenza dell'obbligazione (ad esempio, Sienna Senior Living, 3.45% 27feb2026, CAD (B)) o fino alla data di inizio della successiva opzione americana (ad esempio, Michaels Stores, 4.75% 1oct2027, USD ), compreso il periodo di preavviso.

A condizioni altrimenti uguali, l'opzione call americana riduce il valore dell'obbligazione più di quella europea o della Bermuda, poiché la sua natura di intervallo aumenta il rischio di rimborso anticipato per il detentore. Allo stesso modo, l'opzione put americana aumenta il valore dell'obbligazione in modo più significativo.
Termini della stessa categoria