Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Bermuda Option | Opzione Bermuda

Un’opzione Bermuda è un tipo di opzione call o put che autorizza rispettivamente un detentore o un emittente al rimborso anticipato di un’obbligazione in diverse date predeterminate.

Un’obbligazione può avere almeno due opzioni Bermuda. Quindi, l’opzione Bermuda è un ibrido tra le opzioni europea e americana: da un lato è discreta e consente il rimborso anticipato del titolo solo in una data specifica, ma dall’altra viene ripetuta più di una volta e quindi è un’opzione continua. Le date delle opzioni Bermuda spesso corrispondono alle date dei pagamenti delle cedole sull’obbligazione (ad esempio, Consumers Energy, FRN 7oct2070, USD ). Un graduale aumento del prezzo di esecuzione delle opzioni call delle Bermuda è tipico delle obbligazioni a sconto (ad esempio, Bank of America Corporation, 0% 20jun2047, USD ).

Se l’opzione Bermuda non è stata esercitata nell’ultima data possibile o è stata esercitata su una parte dell’importo dell’emissione, dopo tale data non influisce più sul valore dell’obbligazione e il titolo viene negoziato come plain vanilla poiché il rimborso anticipato non è più possibile.

Termini della stessa categoria

Utilizza il più completo database finanziario

800 000

obbligazioni

Oltre 400

fonti di prezzo

80 000

azioni

9 000

ETF

Monitora il tuo portafoglio nel modo più efficiente
bond screener
Watchlist
Excel ADD-IN
La registrazione è richiesta per ottenere l'accesso.