×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Bond listing in Russia | Quotazione obbligazionaria in Russia

La quotazione delle obbligazioni in Russia è un insieme di procedure per l'ammissione di titoli alla negoziazione in una borsa valori secondo le modalità approvate dalle autorità di quotazione. Diversi livelli di quotazione descrivono la qualità e l'affidabilità dell'emittente dei titoli e il livello di rischio dell'investimento. < br>
Gli obiettivi chiave di una quotazione sono aumentare il livello di consapevolezza degli operatori di mercato, contribuendo così allo sviluppo di condizioni di negoziazione ottimali; definizione di standard e requisiti di qualità centralizzati uniformi volti a tutelare gli interessi degli investitori e ad aumentare la credibilità dei titoli.

Ci sono tre categorie per tutti i titoli alla Borsa di Mosca: Livello I, Livello II e Livello III dell'elenco. Per la quotazione, il titolo deve soddisfare i requisiti stabiliti dalle regole di quotazione della Borsa di Mosca per l'inclusione nel livello di quotazione appropriato.

Alla Borsa di Mosca sono identificati i seguenti segmenti di titoli: il settore della crescita (il cui obiettivo principale è facilitare la raccolta di investimenti da parte delle società a piccola e media capitalizzazione), il settore dello sviluppo sostenibile (creato per finanziare progetti ecologici, ambientali e socialmente importanti ) e il settore delle società a maggior rischio di investimento.

Un esempio di un'emissione di obbligazioni inclusa nel livello I dell'elenco della borsa di Mosca è Rostelecom, BO-01. < br> Un esempio di un'emissione obbligazionaria inclusa nel Livello II dell'elenco della Borsa di Mosca è STLC, BO-03 . < br> Un esempio di un'emissione obbligazionaria inclusa nel Livello III dell'elenco della Borsa di Mosca è Brusnika. Stroitelstvo i sviluppo, 001P-01 .

La quotazione dei titoli presso la Borsa di San Pietroburgo viene effettuata includendo i titoli sia nelle liste di quotazione di primo e di secondo livello che nella sezione non quotazione della lista. In termini di sezione non quotazione dell'elenco, i titoli possono essere inclusi nel segmento Voskhod e nel segmento degli investitori qualificati.

Il Segmento Voskhod è destinato agli emittenti che raccolgono investimenti per la realizzazione di progetti in Estremo Oriente. Il Segmento Investitori qualificati può includere titoli di emittenti russi, a condizione che siano destinati a investitori qualificati.

Ad esempio, un'emissione di obbligazioni DRP, BO-001-02 è inclusa nel segmento Voskhod del Saint- Borsa di San Pietroburgo.

Il delisting è un'inversione dell'elenco. Le cause principali del delisting sono le vendite insufficienti di titoli per uno specifico livello di quotazione, la scadenza dei periodi di ammissione e circolazione, il mancato rispetto da parte dell'emittente dei requisiti di cambio e la liquidazione dell'emittente dei titoli.
Termini della stessa categoria