×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Bonus Certificate (Protected Tracker)

Categoria — Prodotti strutturati
Questo tipo rientra nella categoria dei prodotti strutturati con partecipazione. È una combinazione di due tipi: certificato tracker e certificato di sconto barriera .

Il reddito e la perdita massimi dipendono solo dalle variazioni del prezzo dell'asset sottostante. I due termini sono incorporati nel certificato, che sono collegati al prezzo dell'asset sottostante. Il reddito del prodotto strutturato è limitato nell'intervallo tra il prezzo specificato dell'asset sottostante (strike) e la barriera (prezzo soglia). Ciò implica i suoi pro e contro.

Se il prezzo del bene sottostante scende alla data di scadenza del certificato, ma il livello di soglia non è stato raggiunto durante il contratto, l'investitore riceverà un reddito fisso. Pertanto, nel certificato è incorporata una protezione limitata del capitale. Se viene raggiunto il prezzo di soglia, l'investitore perderà tanto denaro quanto ha investito nell'attività sottostante. Questo certificato bonus assomiglia al certificato di sconto barriera. Se il prezzo cresce entro la data di scadenza, ma è inferiore al prezzo di esercizio, anche il reddito dell'investitore sarà limitato. Solo se il prezzo dell'asset sottostante supera lo strike, il reddito inizierà ad aumentare con la crescita dell'asset sottostante.
Termini della stessa categoria