×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Bookrunner

Categoria — Operatori di mercato
Bookrunner è una banca o una società di investimento che aiuta l'emittente a collocare obbligazioni sul mercato. Il bookrunner può essere responsabile della conformità dei titoli emessi secondo la legislazione.

Il bookrunner svolge i seguenti compiti: analisi delle possibilità e delle prospettive di ingresso dell'emittente nel mercato, determinazione delle condizioni e dei parametri dell'emissione, preparazione della documentazione di emissione, interazione con altri partecipanti al mercato, formazione di un pool di investitori, conduzione di eventi di PR (road show e altri modi di interazione con potenziali investitori), ecc. L'importo della remunerazione è determinato in % del volume dell'emissione. La percentuale di remunerazione dipende fortemente dalla categoria del mutuatario.

Le informazioni sui bookrunner del collocamento iniziale si trovano nel blocco "Collocamento" nel campo "Bookrunner", gli arranger di collocamenti aggiuntivi si trovano nel blocco "Aste e collocamenti aggiuntivi".

Cbonds compila le classifiche di Bookrunners per vari mercati e segmenti di mercato. Le classifiche sono presentate nella sezione Ranking: http://old.cbonds.com/rankings/

L'utente può anche generare la propria classifica degli organizzatori impostando i propri criteri nelle IB League Tables http://old.cbonds.com/rankings/generator/
Termini della stessa categoria