Death Spiral Convertible Bond
Death Spiral Convertible Bond è un’obbligazione convertibile il cui prezzo di conversione non è fisso ma viene mantenuto fluttuante.
Questa obbligazione si converte in azioni ordinarie di un’impresa sottostante con un forte sconto rispetto al prezzo di azioni esistente al momento dell’emissione e con un importo fisso in dollari anziché un numero fisso di azioni. Alla fine degli anni 㥢, diverse società che operavano nell’ambito di servizi Internet hanno emesso questo tipo di obbligazioni, il che implicava che se il prezzo delle azioni sottostanti scende, il mutuatario (emittente) deve convertire le obbligazioni in più azioni (in modo che i prestatori ricevano un importo fisso in dollari di azioni). Questo processo si traduce in una diluizione del valore delle azioni in circolazione, innescando una "spirale" al ribasso che si autoalimenta durante la circolazione delle azioni.
It is also known as a floating rate convertible bond, a toxic convertible bond, a floorless convertible bond, or a ratchet convertible bond. In Japan, this bond is also known as a moving strike convertible bond (MSCB).
7-giorni Accesso di prova
Gratuito per rappresentanti aziendali
- Ottieni l'accesso completo al nostro database
- Utilizza il nostro potente bond screener
- Traccia i prezzi dei bond da oltre 400 fonti primarie
- Monitora tutti i tuoi titoli quotidianamente
- Utilizza strumenti analitici avanzati
Registrati
Perché Cbonds?
- Da 24 anni Leader di mercato
- Clienti presenti in oltre 100 paesi
- Piattaforma utilizzata da investitori privati, consulenti finanziari, family offices e società di Fintech
- Piattaforma studiata per prendere le migliori decisioni di investimento
Termini della stessa categoria
Mostra di più
Nascondi