×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Death Spiral Convertible Bond

Categoria — Tipi di obbligazioni
Death Spiral Convertible Bond è un'obbligazione convertibile il cui prezzo di conversione non è fisso ma viene mantenuto fluttuante.

Questa obbligazione si converte in azioni ordinarie di un'impresa sottostante con un forte sconto rispetto al prezzo di azioni esistente al momento dell'emissione e con un importo fisso in dollari anziché un numero fisso di azioni. Alla fine degli anni '90, diverse società che operavano nell'ambito di servizi Internet hanno emesso questo tipo di obbligazioni, il che implicava che se il prezzo delle azioni sottostanti scende, il mutuatario (emittente) deve convertire le obbligazioni in più azioni (in modo che i prestatori ricevano un importo fisso in dollari di azioni). Questo processo si traduce in una diluizione del valore delle azioni in circolazione, innescando una "spirale" al ribasso che si autoalimenta durante la circolazione delle azioni.

It is also known as a floating rate convertible bond, a toxic convertible bond, a floorless convertible bond, or a ratchet convertible bond. In Japan, this bond is also known as a moving strike convertible bond (MSCB).
Termini della stessa categoria