Glossario
Financial advisor
|
Advisor Finanziario
Un consulente finanziario è una persona fisica o giuridica che fornisce servizi di consulenza finanziaria. Può fornire servizi a persone fisiche e giuridiche, redigendo un piano finanziario, aiutandole nella selezione dei titoli da acquistare, prestando consulenza sulla gestione del portafoglio, consigliando su questioni fiscali, svolgendo il processo di preparazione dell’emittente all’emissione di titoli e molto altro ancora. In definitiva, un consulente finanziario cerca di migliorare le condizioni finanziarie e raggiungere gli obiettivi finanziari del suo cliente.
Un consulente finanziario può fornire un servizio una tantum o lavorare con un cliente per un periodo a lungo termine se il cliente ha bisogno di un’assistenza regolare. Tuttavia, l’efficienza di un consulente finanziario sarà sempre maggiore con un approccio integrato alla risoluzione dei problemi.
Un consulente finanziario può essere specializzato (ad esempio, può consigliare l’acquisto di obbligazioni) o può avere un ampio profilo della sua attività.
La remunerazione di un consulente finanziario dipende dal servizio fornito, può essere espressa in percentuale dell’importo del capitale, in percentuale dell’attrazione di fondi prevista e può essere limitata dall’importo minimo della remunerazione.
Trova qualsiasi dato su qualsiasi obbligazione con un solo clic
Dati completi su oltre 500.000 obbligazioni e azioni da tutto il mondo
Potente vagliatore di obbligazioni
Valutazioni dalle prime 3 agenzie di rating globali, più oltre 70 locali
Oltre 300 fonti di prezzo dal mercato OTC e dalle borse mondiali
Facile da usare e intuitivo su più piattaforme
Ottenere l'accesso