Financial advisor
|
Advisor Finanziario
Un consulente finanziario è una persona fisica o giuridica che fornisce servizi di consulenza finanziaria. Può fornire servizi a persone fisiche e giuridiche, redigendo un piano finanziario, aiutandole nella selezione dei titoli da acquistare, prestando consulenza sulla gestione del portafoglio, consigliando su questioni fiscali, svolgendo il processo di preparazione dell’emittente all’emissione di titoli e molto altro ancora. In definitiva, un consulente finanziario cerca di migliorare le condizioni finanziarie e raggiungere gli obiettivi finanziari del suo cliente.
Un consulente finanziario può fornire un servizio una tantum o lavorare con un cliente per un periodo a lungo termine se il cliente ha bisogno di un’assistenza regolare. Tuttavia, l’efficienza di un consulente finanziario sarà sempre maggiore con un approccio integrato alla risoluzione dei problemi.
Un consulente finanziario può essere specializzato (ad esempio, può consigliare l’acquisto di obbligazioni) o può avere un ampio profilo della sua attività.
La remunerazione di un consulente finanziario dipende dal servizio fornito, può essere espressa in percentuale dell’importo del capitale, in percentuale dell’attrazione di fondi prevista e può essere limitata dall’importo minimo della remunerazione.
7-giorni Accesso di prova
Gratuito per rappresentanti aziendali
- Ottieni l'accesso completo al nostro database
- Utilizza il nostro potente bond screener
- Traccia i prezzi dei bond da oltre 400 fonti primarie
- Monitora tutti i tuoi titoli quotidianamente
- Utilizza strumenti analitici avanzati
Registrati
Perché Cbonds?
- Da 24 anni Leader di mercato
- Clienti presenti in oltre 100 paesi
- Piattaforma utilizzata da investitori privati, consulenti finanziari, family offices e società di Fintech
- Piattaforma studiata per prendere le migliori decisioni di investimento
Termini della stessa categoria
Mostra di più
Nascondi