Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

FINRA (Financial Industry Regulatory Authority)

FINRA ( Financial Industry Regulatory Authority ) è un’autorità statunitense indipendente, non organizzazione governativa, senza scopo di lucro e autoregolamentata che regola, intermedia e sovrintende al rispetto delle leggi delle borse valori e dei loro broker e dealer membri. FINRA regola la negoziazione di azioni, obbligazioni societarie, futures su titoli e opzioni.


La missione di FINRA & # 146 è " proteggere gli investitori da potenziali pratiche scorrette e assicurarsi che il settore dei titoli operi in modo equo e onesto ". Come parte della sua autorità di regolamentazione, FINRA conduce esami di regolamentazione, che devono essere superati da operatori professionisti del mercato dei valori mobiliari.


La Financial Industry Regulatory Authority è stata costituita a seguito del consolidamento della National Association of Securities Dealers (NASD) con le funzioni di regolamentazione, applicazione e arbitrato dei membri della Borsa di New York (NYSE). Il consolidamento è stato approvato dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti nel luglio 2007. Il consolidamento ha rimosso le regole duplicate e ridotto il costo e la complessità delle procedure di conformità.

Termini della stessa categoria

Trova qualsiasi dato su qualsiasi obbligazione con un solo clic

Dati completi su oltre 500.000 obbligazioni e azioni da tutto il mondo

Potente vagliatore di obbligazioni

Valutazioni dalle prime 3 agenzie di rating globali, più oltre 70 locali

Oltre 300 fonti di prezzo dal mercato OTC e dalle borse mondiali

Facile da usare e intuitivo su più piattaforme

Ottenere l'accesso
La registrazione è richiesta per ottenere l'accesso.