×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Hard Call Protection

L’Hard Call Protection è un divieto temporaneo imposto a un emittente di obbligazioni richiamabili di esercitare la call o rimborsare le obbligazioni prima della scadenza. È uno dei tipi di protezione call, insieme alla Soft Call Protection .

Funzionalità di protezione dell’Hard Call Protection:
- Nell'ambito dell'Hard Call Protection, viene solitamente definito un periodo di tempo durante il quale un emittente non può esercitare la call degli strumenti di debito emessi, garantendo così agli investitori un periodo chiaramente definito durante il quale potranno ottenere reddito.
- La durata dell'Hard Call Protection può variare a seconda della decisione dell'emittente fissata al momento dell'emissione del debito.
- Dopo la scadenza del periodo di protezione dalle chiamate fisiche, è possibile utilizzare anche la protezione dalle chiamate software.
- Questo strumento riduce i rischi di investitori obbligazionari richiamabili.

Di norma, l'emittente definisce la data prima della quale la sua opzione call non può essere esercitata, ad es. i primi 5,5 anni applicati a Veolia Environnement, 2,25% perp., EUR e 8,5 anni applicati a Veolia Environnement, 2,5% perp., EUR .
Termini della stessa categoria