×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Special mid-term Treasury bills (MAOKAM, Kazakhstan) | Buoni del Tesoro a medio termine speciali (MAOKAM, Kazakistan)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
Buoni del Tesoro speciali a medio termine del Kazakistan MAOKAM (in lingua kazako, Мемлекеттік арнайы орта мерзімді қазынашылық міндеттеме) sono Buoni del Tesoro della Repubblica del Kazakistan con scadenze a 2 e 3 anni .

Il valore nominale dei buoni del tesoro a medio termine speciali МАОКАМ è equivalente a 10 USD.

Sono collocati e rimborsati al valore nominale, con unacedola pagata entro il periodo di scadenza. La base utilizzata per il calcolo della cedola è di 30 giorni nel mese di valutazione / 360 giorni nell’anno di valutazione. Il pagamento della cedola indicizzata avviene due volte all’anno nei giorni fissati dall’emittente con una periodicità corrispondente.

I buoni del tesoro a medio termine speciali MAOKAM sono collocati solo tra le persone fisiche residenti nella Repubblica del Kazakistan su sottoscrizione in asta tramite un agente selezionato. Sul mercato secondario, sia le persone fisiche che le persone giuridiche residenti nella Repubblica del Kazakistan possono acquistare i titoli MAOKAM.

La somma del valore della cedola è calcolata con la seguente formula:
S=N*C*180/360 , dove
S (KZT) — somma del valore della cedola sui buoni del tesoro a medio termine МАОКАМ da pagare;
N (KZT) — valore nominale del numero corrispondente di buoni del tesoro a medio termine MAOKAM cconvertiti al tasso di cambio ufficiale KZT/USD determinato dalla Banca nazionale della Repubblica del Kazakistan alla data di pagamento del rimborso;
С (%) – tasso della cedola.

Nota: Tutti i pagamenti relativi a buoni del tesoro a medio termine MAOKAM sono effettuati in KZT convertiti al tasso di cambio ufficiale KZT/USD determinato dalla Banca nazionale della Repubblica del Kazakistan alla data del pagamento.

Ad oggi, il Ministero delle Finanze della Repubblica del Kazakistan ha collocato 2 emissioni di buoni del tesoro a medio termine MAOKAM per 64,1 milioni USD e per 488,77 migliaia di USD. In particolare, entrambe le emissioni sono state collocate il 18 novembre 2009. La prima emissione aveva la scadenza a 3 anni, il tasso cedolare del 7,5%; la seconda emissione aveva la scadenza a 2 anni e il tasso cedolare del 7,3%.

Successivamente, il Ministero delle finanze della Repubblica del Kazakistan non ha emesso buoni del tesoro a medio termine speciali MAOKAM.
Termini della stessa categoria