×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Mid-term Treasury bills of Kazakhstan (MEOKAM, Kazakhstan) | Buoni del Tesoro a medio termine del Kazakistan (MEOKAM, Kazakistan)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
Buoni del Tesoro a medio termine del Kazakistan MEOKAM (in lingua kazako, Мемлекеттік орта мерзімді қазынашылық міндеттеме) sono Buoni delTesoro della Repubblica del Kazakistan,emessi con scadenze comprese tra 1 e 5 anni. In precedenza, venivano collocati anche buoni del tesoro a medio termine MEOKAM con scadenze superiori a 5 anni, ma la situazione è cambiata dopo l’adozione delle nuove "Regole di emissione, collocamento, circolazione, servizio e rimborso dei Buoni del Tesoro del governo della Repubblica del Kazakistan" il 13 dicembre 2018.

Il valore nominale dei buoni del tesoro a medio termine МEОКАМ è pari a 1.000 KZT.

Sono collocati e rimborsati al valore nominale, con una cedola pagata entro il periodo di scadenza. La base utilizzata per il calcolo della cedola è di 30 giorni nel mese di valutazione/ 360 giorni nell’anno di valutazione. Il pagamento della cedola avviene due volte all’anno nei giorni fissati dall’emittente con una periodicità corrispondente.

La somma del valore della cedola è calcolata con la seguente formula:
S=N*C*180/360 , dove
S (KZT) — somma del valore della cedola sui buoni del tesoro a medio termine MEOKAM da pagare;
N (KZT) — valore nominale del numero corrispondente di buoni del tesoro a medio termine MEOKAM da pagare;
С (%) – tasso della cedola.

Nota: Tutte le operazioni con buoni del tesoro indicizzati a medio termine sono effettuate tramite un operatore primario.

La prima emissione di titoli MEOKAM è stata collocata il 10 settembre 2003. Si trattava di titoli a 10 anni con un volume di emissione di 1 miliardo di KZT e un tasso cedolare del 6,44%. Sono stati rimborsati 8/9/2013.
Termini della stessa categoria