×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Long-term Treasury bills of Kazakhstan (MEUKAM, Kazakhstan) | Buoni del Tesoro a lungo termine del Kazakistan (MEUKAM, Kazakistan)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
Buoni del Tesoro a lungo termine del Kazakistan (in lingua kazako, Мемлекеттік ұзақ мерзімді қазынашылық міндеттеме) sono Buoni del Tesoro della Repubblica del Kazakistan a lungo termine, sono titoli con cedola emessi dallo Stato.

I buoni del tesoro a lungo termine MEUKAM maturano in oltre 5 anni e hanno un valore nominale pari a 1.000 KZT.

Sono collocati e rimborsati al valore nominale, con una cedola pagata entro il periodo di scadenza. La base utilizzata per il calcolo della cedola èdi 30 giorni nel mese di valutazione/ 360 giorni nell’anno di valutazione. Il pagamento della cedola avviene due volte all’anno nei giorni fissati dall’emittente con una periodicità corrispondente.

La somma del valore della cedola è calcolata con la seguente formula: S=N*C , dove
S (KZT) —somma del valore della cedola sui buoni del tesoro a lungo termine MEUKAM da pagare;
N (KZT) — valore nominale del numero corrispondente di buoni del tesoro a lungo termine MEUKAM da pagare;
С (%) – tasso della cedola.

Note: Tutte le operazioni con buoni del tesoro indicizzati a lungo termine sono effettuate tramite un operatore primario.

La prima emissione di titoli MEUKAM è avvenuta il 12 novembre 2008. L’importo dell’emissione ammontava a 14,1 miliardi di KZT, con una cedola dellּ,75% e una scadenza a 2.189 giorni, il rimborso è avvenuto il 12 novembre 2014.

L’emissione più grande in termini di importo è stata la quarta emissione di buoni del Tesoro a lungo termine 20Y MEUDZKAM, serie 240 pari a 570.96 milliardi di KZT. L’emissione è stata collocata il 29 gennaio 2015, con il rimborso nel gennaio 2035. Il tasso della cedola è stato fissato dall’asta allּ,07%.
Termini della stessa categoria