×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

MosPrime

Categoria — Rates
(MosPrime Rate, Moscow Prime Offered Rate) è uno dei principali indicatori del mercato monetario russo, indicando il tasso al quale le principali banche commerciali concedono e raccolgono prestiti o depositi in rubli russi nel mercato monetario di Mosca.

Il tasso è stato calcolato dalla National Finance Association dal 2005. L'elenco delle banche le cui tariffe sono utilizzate per calcolare MosPrime Rate è formato anche da questa organizzazione, deve includere almeno 6 organizzazioni ed è rivisto almeno una volta all'anno. Ad esempio, l'indicatore MosPrime può essere calcolato in base alle tariffe di Alfa-Bank, Gazprombank, Sberbank of Russia, Raiffeisenbank, VTB e altre banche.

MosPrime è calcolato in base ai tassi di interesse fissati dalle banche sui prestiti (depositi) per overnight, 1 settimana, 2 settimane, 1, 2, 3 e 6 mesi. Le durate sono calcolate a partire da " domani ", escluso tasso overnight. Di conseguenza, esistono sette tipi di indici MosPrime:

1) MOSPRIME O / N

2) MOSPRIME 1W

3) MOSPRIME 2W

4) MOSPRIME 1 M

5) MOSPRIME 2 M

6) MOSPRIME 3M

7) MOSPRIME 6 M

Ad esempio, MOSPRIME 2M è un tasso indicativo per la concessione di prestiti o depositi in rubli russi per un periodo di 2 mesi.

MosPrime Rate è calcolato come media aritmetica dei tassi che sono stati quotati dagli istituti di credito coinvolti nella sua compilazione.

MosPrime Rate viene aggiornato ogni giorno lavorativo alle 12:30, ora di Mosca.
Termini della stessa categoria