×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Mudaraba

Categoria — Finanza Islamica
Mudaraba è una delle forme di investimento di denaro nella finanza islamica. Fondamentalmente, Mudaraba si basa sulla partnership tra persone ricche ed esperte" capitale e lavoro ". In modo che la prima parte fornisca i suoi soldi mentre la seconda parte mette a disposizione la sua esperienza allo scopo di realizzare un profitto, che viene diviso tra loro in tassi concordati.

Caratteristiche di Mudaraba:

1. Mudaraba è una società che realizza un profitto da una parte chiamata (Rabb AL Mall), e lavora dall'altra parte chiamata (Mudarib).
2. La quota di profitto è determinata in base al rapporto specificato nel contratto originale.
3. Se la società Mudaraba non ha realizzato alcun profitto, il proprietario del denaro (Rabb AL Mall) recupererà il suo capitale e il Mudarib perderà i suoi sforzi.
4. Se la società Mudaraba perde, la perdita è sostenuta solo dal proprietario del denaro (Rabb AL Mall) e il Mudarib ha perso il suo impegno.

Tipi di Mudaraba:

1. Mudaraba assoluto:

Il Mudarib è libero di investire nell'ambito della Sharia islamica, quindi il proprietario del denaro (Rabb AL Mall) paga al Mudarib una somma di denaro per lavorarci senza specificare il tipo di lavoro.

2. Mudaraba limitato:

Il proprietario del denaro (Rabb AL Mall) paga al Mudarib una somma di denaro per lavorarci sopra e lo limita in termini di tipo di lavoro, luogo o periodo di tempo.
Termini della stessa categoria