×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

OFZ-AD (Russia)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
sono obbligazioni di prestito federali con ammortamento del debito. Il loro valore nominale è denominato nella valuta della Federazione Russa ed è pari a 1.000 RUB. Conferiscono ai loro posessori il diritto di ricevere quanto segue:
– Rendimeto da cedola calcolato sul valore nominale del titolo.;
– Valore nominale, che viene rimborsato in parti. Inoltre, il valore nominale (ammortamento del debito) viene rimborsato nelle date che coincidono con le date di stacco e pagamento delle cedole specificate nell’Ordine di Emissione.
Inoltre, è possibile identificare un numero limitato di potenziali acquirenti per ogni singola emissione.

Come tutte le obbligazioni di prestito federale, vengono messe all’asta dal Ministero delle Finanze o negoziate privatamente. Per la prima volta questi titoli sono stati emessi il 22 maggio 2002 (Russia, 45001). Per qualche tempo, le obbligazioni di prestito federali con ammortamento del debito hanno rappresentato la maggior parte del debito interno della Russia. Tuttavia, a partire dal 2011, il Ministero delle Finanze non ha più collocato questa tipologia di titoli e li sta progressivamente ritirando dalla circolazione. La data dell’ultima emissione Russia, 46023 è il 30 settembre 2011.
Termini della stessa categoria