×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

RuRepo

Categoria — Rates
(Ruble Offered Repo Rate) è un tasso indipendente per contratto di riacquisto in rubli, che è uno degli indicatori del russo mercato monetario. È calcolato dalla National Finance Association da gennaio 2013. I dati di valutazione vengono pubblicati ogni giorno lavorativo alle 12:30. (Ora di Mosca).

RuRepo è calcolato come percentuale annua in base ai tassi annunciati dalle banche nel quadro delle operazioni REPO al momento del collocamento delle finanze per i seguenti termini: overnight, 1 settimana, 2 settimane, 1 mese. Pertanto, si distinguono quattro tipi di indicatore RuRepo:

1) RuRepo - ATTIVO

2) RuRepo - 1W

3) RuRepo - 2W

4) RuRepo - 1 M

Il calcolo si basa sulla media aritmetica dei tassi applicati dalle banche per collocare le proprie finanze. Ad esempio, se le banche hanno fornito informazioni per 9 e più tassi, i due tassi più alti e due più bassi saranno esclusi dal calcolo e l'indicatore RuRepo sarà determinato sulla base dei tassi rimanenti. Se le banche hanno fornito dati da 6 a 8 tassi, sono esclusi un valore massimo e uno minimo. Se le banche hanno fornito dati su 4 o 5 tassi, nessun valore sarà escluso. Se le banche danno informazioni solo su 3 tassi (o meno), l'indice non sarà calcolato.

L'elenco delle banche partecipanti al calcolo dell'indicatore è predisposto dal Consiglio di esperti dell'organismo di calcolo e deve essere rivisto su base annuale. Questo elenco include le più grandi banche russe come Sberbank of Russia , Bank Saint Petersburg , Gazprombank , VTB , Russian Agricultural Bank , Otkritie Bank < / a>, Promsvyazbank , Metallinvestbank , VEB e MTS Bank .

Il diagramma seguente mostra la dinamica dei tassi RuRepo calcolati per vari termini negli ultimi cinque anni.
Termini della stessa categoria