×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

The United States Securities and Exchange Commission (SEC) | La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti è un'agenzia indipendente del governo federale e il principale regolatore del mercato finanziario statunitense, uno dei quattro principali regolatori statunitensi. La SEC sovrintende all'attuazione delle leggi federali sui titoli, propone leggi sui titoli e regola il settore dei valori mobiliari, compreso il mercato elettronico dei titoli negli Stati Uniti, e sorveglia i partecipanti al mercato (borse, broker, emittenti e investitori). La missione di SEC & # 146 è proteggere gli investitori, mantenere i mercati aperti, strutturati ed efficienti e garantire la formazione del mercato dei capitali.

La US Securities and Exchange Commission è stata costituita nel 1934 durante la presidenza del New Deal di Franklin Roosevelt e # 146 per ripristinare la fiducia degli investitori nel mercato azionario durante la Grande Depressione iniziata nel 1929 e durata fino al 1939. La SEC è stata creata ai sensi della Sezione 4 del Securities Trading Act .

Al momento, la commissione controlla i mercati di azioni, obbligazioni e derivati ​​finanziari. Allo stesso tempo, gli standard e gli approcci alla sua regolamentazione applicati dalla US Securities and Exchange Commission sono il punto di riferimento per le autorità di regolamentazione nella maggior parte dei paesi.
Termini della stessa categoria