Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Sinkable bond

Categoria — Tipi di obbligazioni
Redemption Fund Bond è un’obbligazione garantita da un fondo creato dall’emittente per rimborsare l’importo capitale del debito in conformità con il programma di rimborso indicato nei termini dell’emissione.

Un fondo a scadenza è un pool di fondi accantonato da una società per estinguere il debito precedentemente emesso prima di una data di scadenza specificata in un programma predeterminato. L’emittente non riserva tutto il denaro in una volta, ma rifornisce il fondo regolarmente (non come descritto nel piano di rimborso, ma più spesso).

Le obbligazioni con un fondo a scadenza possono essere vantaggiose per gli emittenti in quanto sono un modo più economico per raccogliere fondi poiché l’emittente abbassa il tasso debitore a causa dell’impatto positivo del fondo a scadenza sul rating del credito. Dal punto di vista dell’investitore, le obbligazioni con un fondo a scadenza sono veicoli di investimento con un basso livello di rischio.

Esempi di obbligazioni sommerse includono l’emissione del comune Bay Area Toll Authority, 5% 1apr2054 , nonché come l’emissione della società dell’emittente Albar Mimunit Services, 3,25% 13jan2027 .
Termini della stessa categoria
Registration is required to get access.