×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Tier 2 Capital Bonds | Obbligazioni di capitale di classe 2

Categoria — Tipi di obbligazioni
I Tier 2 Capital Bonds sono obbligazioni che sono parte integrante del 2 ° strato di capitale bancario. Le obbligazioni di capitale di classe 2, di regola, sono debiti subordinati.

Nel contesto degli istituti bancari, il capitale del primo strato della banca è costituito da depositi e il capitale del secondo strato comprende strumenti ibridi, debito subordinato e riserve generali per la copertura di perdite su prestiti e altro. Il capitale di classe 2 è facoltativo, in quanto meno affidabile del capitale di classe 1. È più difficile da valutare con precisione a causa della sua composizione delle attività. Il capitale di classe 2 è composto da 2 sottocategorie:

- Capitale di primo livello: consiste in investimenti in immobilizzazioni, riserve remunerative e titoli a tempo indeterminato.
- Capitale di livello inferiore: è costituito da un debito subordinato con una scadenza di almeno cinque anni.

Sebbene le obbligazioni di capitale di classe 2 abbiano solitamente tassi di interesse più elevati rispetto ad altre obbligazioni, comportano anche rischi significativamente più elevati. Le banche sono soggette a restrizioni legislative sul rilascio di obbligazioni Tier 2.

United Overseas Bank, 2% 14oct2031, USD , USD può servire come esempio di Tier 2 Capital Bonds. Il suo scopo di collocamento è fissato come "Bail-in Basel III Tier 2 Capital".
Termini della stessa categoria