×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Treasury bills (USA) | Buoni del Tesoro (USA)

Categoria — Obbligazioni Sovrane
I buoni del Tesoro sono un altro strumento del debito pubblico. Un buono è un titolo di sconto a breve termine del Tesoro statunitense con scadenze che vanno da 3 mesi a 1 anno. I buoni del tesoro sono titoli a cedola zero. Questo tipo di titoli è offerto al Aste del tesoro su base competitiva.

Il reddito proviene dalla vendita di un titolo con uno sconto rispetto al valore nominale. I buoni del tesoro vengono rimborsati al loro valore nominale. Inoltre, le cambiali possono essere vendute sul mercato secondario prima della data di scadenza. Il Federal Reserve System utilizza questi titoli nella sua politica monetaria nazionale.

A differenza di altri titoli del Tesoro, l’investitore non ha trovato una colonna che indica il tasso di interesse del pagamento della cedola nelle informazioni sulla quotazione. Le Banche Centrali emettono e riscattano buoni del Tesoro per conto del Tesoro.

Il profitto dello stato arriva al momento della vendita della fattura, il che significa che ulteriori fondi vengono aggiunti al suo budget. Il beneficio del detentore arriva nel momento in cui il buono del tesoro viene riscattato - quando lo stato acquista il conto al valore nominale. In altre parole, l’acquirente fornisce un prestito allo Stato.

È importante notare che i buoni del tesoro non vengono utilizzati solo negli Stati Uniti ma anche in altri paesi con economie abbastanza sviluppate poiché tali titoli non rappresentano alcun rischio. In Russia, i buoni del tesoro vengono acquistati dalle banche commerciali, cioè da persone giuridiche. In altri paesi, le persone possono anche acquistare una cambiale.
Termini della stessa categoria