×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Bond Offer (Option) under Russian laws | Offerta di obbligazioni (option) ai sensi delle leggi russe

Un'offerta è una proposta di stipulare un contratto a condizioni predeterminate rivolto a un numero limitato o illimitato di persone.

Per quanto riguarda i titoli (in particolare le obbligazioni), l'emittente ha il diritto e, nella misura consentita dalla delibera sull'emissione di obbligazioni, l'obbligo di acquistare le obbligazioni collocate da tale emittente. L'acquisto di obbligazioni della stessa emissione sarà effettuato dall'emittente alle stesse condizioni.

Le informazioni divulgate o presentate sull'acquisto di obbligazioni devono contenere:
1) informazioni che consentano di identificare le obbligazioni acquistate dall'emittente, compreso il numero di registrazione dell'emissione;
2) numero di obbligazioni della rispettiva emissione acquistata da l'emittente, se l'obbligo di acquisto di obbligazioni non è specificato nella delibera sull'emissione di obbligazioni;
3) prezzo delle obbligazioni o modalità per la sua determinazione, periodo di pagamento delle obbligazioni acquistate;
4) procedura e periodo di richiesta da parte dei portatori di acquisto di obbligazioni da parte dell'emittente.

Un'offerta call (un'offerta di opzione call) è caratterizzata dal diritto di un emittente di rimborsare l'emissione di obbligazioni in tutto o in parte a una certa data. In caso di offerta call, un investitore, a sua volta, fornirà obbligazioni per il rimborso. Le obbligazioni soggette a un'offerta call sono denominate obbligazioni rimborsabili.

Un esempio di emissione di obbligazioni con diverse offerte call è KAMAZ, BO-12 .

Un'offerta put (un'offerta di opzione put, un'offerta irrevocabile) è caratterizzata dalla capacità dell'investitore di richiedere il rimborso in una certa data. L'emittente, a sua volta, acquisterà (rimborserà) le obbligazioni presentate alla data dell'offerta. Le obbligazioni soggette all'offerta put sono denominate obbligazioni puttable.

Secondo le leggi russe, un'offerta put viene fatta immediatamente dopo l'ultima cedola, per la quale è fissato il tasso. Ad esempio, per quanto riguarda l'emissione di obbligazioni Samolet Group of Companies, BO-P06 , ad agosto è stata presentata un'offerta di vendita 17, 2020, in base al quale le obbligazioni sono state chiuse per il rimborso entro gli ultimi 5 giorni lavorativi del 4 ° periodo di cedola, e la data di acquisto è stata definita come il 3 ° giorno lavorativo dalla fine del periodo di chiamata. Il tasso di 1-4 cedole sull'emissione del prestito obbligazionario è stato fissato sulla base dei risultati del collocamento, avvenuto nell'agosto 2019. Un'ulteriore offerta è pianificata dall'emittente in modo casuale; nel suo significato, si tratta di un'offerta put (l'obbligazionista ha il diritto di richiedere il rimborso).

Un esempio di emissione di obbligazioni con diverse offerte aggiuntive è Pioneer-Leasing, BO-P01 .
Termini della stessa categoria