Gray market
|
Mercato grigio
I partecipanti al mercato sono investitori o speculatori pronti a fare trading sia quando si anticipa un’emissione di obbligazioni da parte dell’emittente sia quando si aprono negoziazioni dopo il collocamento dell’ emissione.
Il mercato grigio non è costituito solo da obbligazioni. La varietà dei mercati dipende dal tipo di strumenti su detto mercato. Esistono due definizioni del mercato grigio. Un mercato grigio è un mercato di titoli non ufficiale in cui il trading di obbligazioni viene condotto prima della loro emissione ufficiale.
Il mercato grigio è un mercato in cui i venditori possono evadere ordini da clienti di alto profilo per titoli come obbligazioni prima che vengano ufficialmente emessi. In questo caso, il mercato serve a determinare la domanda e il prezzo (e gli eventuali markup) dei titoli prima del collocamento. Pertanto, i sottoscrittori e gli emittenti possono prevedere il successo che avrà - nel nostro esempio, l’emissione di obbligazioni.
A differenza del mercato nero, il mercato grigio è legale. Le transazioni sul mercato grigio sono vincolanti ma non possono essere regolate prima che inizi la negoziazione ufficiale dei titoli in borsa.
7-giorni Accesso di prova
Gratuito per rappresentanti aziendali
- Ottieni l'accesso completo al nostro database
- Utilizza il nostro potente bond screener
- Traccia i prezzi dei bond da oltre 400 fonti primarie
- Monitora tutti i tuoi titoli quotidianamente
- Utilizza strumenti analitici avanzati
Registrati
Perché Cbonds?
- Da 24 anni Leader di mercato
- Clienti presenti in oltre 100 paesi
- Piattaforma utilizzata da investitori privati, consulenti finanziari, family offices e società di Fintech
- Piattaforma studiata per prendere le migliori decisioni di investimento
Termini della stessa categoria
Mostra di più
Nascondi