-
Bond Screener
-
Watchlist
- Obbligazioni
- Azioni
- ETF & Funds
- Indici
- Notizie e Ricerche
- Calendario
-
Excel add-in
-
API
- Get subscription
I partecipanti al mercato sono investitori o speculatori pronti a fare trading sia quando si anticipa unemissione di obbligazioni da parte dellemittente sia quando si aprono negoziazioni dopo il collocamento dell emissione.
Il mercato grigio non è costituito solo da obbligazioni. La varietà dei mercati dipende dal tipo di strumenti su detto mercato. Esistono due definizioni del mercato grigio. Un mercato grigio è un mercato di titoli non ufficiale in cui il trading di obbligazioni viene condotto prima della loro emissione ufficiale.
Il mercato grigio è un mercato in cui i venditori possono evadere ordini da clienti di alto profilo per titoli come obbligazioni prima che vengano ufficialmente emessi. In questo caso, il mercato serve a determinare la domanda e il prezzo (e gli eventuali markup) dei titoli prima del collocamento. Pertanto, i sottoscrittori e gli emittenti possono prevedere il successo che avrà - nel nostro esempio, lemissione di obbligazioni.
A differenza del mercato nero, il mercato grigio è legale. Le transazioni sul mercato grigio sono vincolanti ma non possono essere regolate prima che inizi la negoziazione ufficiale dei titoli in borsa.