×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

National Credit Ratings | Rating nazionali del credito

Categoria — Rating del credito
(NCR) è un'agenzia di rating del credito russa fondata l'11 febbraio 2019 a Mosca. L'agenzia di rating è una controllata al 100% di RBC Holding. Il sito web ufficiale di NCR è disponibile all'indirizzo https://ratings.ru/ .

NCR è stata accreditata dalla Banca Centrale della Federazione Russa nel settembre 2019, dopodiché l'agenzia ha iniziato ad assegnare rating del credito già a dicembre dello stesso anno.

Attualmente, NCR può assegnare rating in conformità con la scala di rating nazionale per la Federazione Russa e anche in conformità con la scala internazionale.

La scala nazionale consente il confronto dei rating nazionali assegnati dall'agenzia. I soggetti di confronto sono per lo più rappresentati dalle entità che svolgono la propria attività in Russia. Le classificazioni della scala nazionale sono contrassegnate con il suffisso "ru" (ad esempio, AAA.ru, B + ru, ecc.). L'agenzia ha sviluppato metodi per l'assegnazione dei rating del credito in conformità con la scala nazionale per i seguenti tipi di emittenti:

1) organizzazioni di credito

2) compagnie di assicurazione

3) società di leasing

4) organizzazioni non finanziarie

5) holding

6) autorità regionali e municipali

7) istituzioni governative

Inoltre, NCR ha sviluppato la metodologia per l'assegnazione dei rating del credito alle obbligazioni di debito in conformità con la scala nazionale e metodi per stabilire la conformità degli strumenti finanziari ai criteri di finanziamento dei progetti verdi.

National Credit Ratings assegna rating alle banche (ad esempio, Sovcombank , Otkritie Bank , AK BARS Bank ), società non finanziarie (ad esempio, Transneft , Samolet Group of Companies , PIK Group ), assicuratori ( RESO Garantia , AK BARS INSURANCE , Uralsib Insurance , ecc.) e società di leasing ( Brunswick Rail e VTB Leasing ).

La scala internazionale viene applicata per il confronto internazionale dei rating assegnati da NCR. I rating assegnati in base a questa scala non hanno il suffisso "ru" (ad esempio, АА, BBB, С).

NCR utilizza i seguenti tipi di prospettive per i rating del credito:



Oltre all'assegnazione dei rating del credito, l'agenzia di rating ha anche pubblicato vari tipi di revisioni analitiche dedicate alla macroeconomia , finanza , assicurazioni , settore aziendale e economia regionale .
Termini della stessa categoria