×
Contattaci per una prova gratuita:
+39 3453 53 44 23
Modalità suggerimenti è attiva Disattiva
Glossario

Prospectus | Prospetto

Un prospetto di emissione è un documento di emissione ufficiale preparato dall'emittente prima del collocamento dei titoli e contiene informazioni essenziali sull'organizzazione e sui parametri dei collocamenti pianificati. Il prospetto è registrato presso l'autorità di vigilanza competente del paese in cui sono collocati i titoli.

Lo scopo principale del prospetto è fornire informazioni complete, esaustive e affidabili, grazie alle quali i potenziali investitori possono prendere una decisione di investimento informata per l'acquisto di questa emissione.

Il prospetto obbligazionario include informazioni sull'emittente e sulle attività finanziarie ed economiche che svolge, inclusi tutti i fattori di rischio; bilancio dell'emittente; termini dettagliati laegati al collocamento (scopo dell'emissione, volume, date di collocamento e scadenza, tassi e procedura per il pagamento delle cedole, opzioni put/call, covenants, condizioni di garanzia per l'emissione).

Si possono distinguere il prospetto originale e il prospetto finale. Il prospetto originale viene redatto anticipatamente, prima dell'emissione, quando molti dei parametri di emissione non sono ancora stati determinati. Viene utilizzato per determinare inizialmente l'interesse del mercato e degli investitori per il titolo proposto. Il prospetto finale contiene una descrizione completa dell'emissione, compreso il prezzo di offerta.

I prospetti di emissione sul sito Web di Cbonds sono disponibili nella pagina delle singole obbligazioni nel blocco "File". Per esempio, Pemex, 6.5% 2jun2041, USD (US71654QAZ54).
Termini della stessa categoria